Avete letto il chiarimento?

Did you read the disclaimer?


CONOSCERE E CAPIRE S.E. IL BALIVO®

  • "Un vero ariano!"
  • "Un Uomo che non può impedirsi di eccellere!"
  • "Senz’altro, il più grande essere umano della nostra era."
  • "Che senso avrebbe la storia della vita senza Il Balivo®?"
  • "Gli darei la vita dei miei figli, di mia moglie e la mia, e sarebbe ancora poco!"
  • "C’è solo lui."
  • "Se penso a un mondo senza Il Balivo®, mi vengono i brividi."
  • "Il Balivo®, Dio, Allah .... tutti sinonimi per il vero filosofo"

Questi sono i commenti più negativi espressi da alcuni dei più accaniti detrattori di S.E. Il Balivo®. Ciò che di buono scrivono di lui i suoi assertori riempie le biblioteche del mondo. In questa breve rassegna, per Sua volontà, non apparirà alcun elogio, ma solo i nudi fatti. Che dire di un Uomo per congiungersi carnalmente col quale le più belle donne del mondo sborsano quotidianamente centinaia di miliardi di dollari? Che dire dello Scienziato, dell’Atleta, dell’Esploratore, ma anche del Filosofo, del Missionario, dell’Artista? I milioni di libri scritti su questi argomenti rendono inutile qualsiasi ulteriore approfondimento. In questa sede, ci si limiterà ad una breve rassegna per immagini.

Il Soldato, allora. Liberatore della Patria dalle avverse forze di Re Vega, baluardo e pilastro della Democrazia Occidentale contro le orde tartare, si è scoperto anche straordinario Statista: nel ricevere la resa incondizionata delle popolazioni avversarie ha eccelso in umanità rifiutando lo sterminio indiscriminato delle popolazioni sconfitte, ma procedendo invece a una semplice decimazione per impalamento, e riservando i restanti vinti alle sperimentazioni genetiche, atti di gran cuore che gli sono valsi il primo dei Suoi Nobel per la Pace.

Nel giorno del trionfo, Il Balivo®, che qui vediamo in alta uniforme, non si scorda dei vecchi compagni di baldorie (Hitler, Stalin, Pol Pot), ed in loro onore organizza la Prima Giornata di Pulizia Etnica Fai-da-te.

Anche Il Balivo® è stato un Giovane Semidio. Ad un epoca poco successiva alla Sua Immacolata Concezione risale l’immagine qui sotto. Il temperamento dinamico del Giovane Balivo® è già evidente.

Sulla nota e celebrata amicizia tra Il Nostro™ ed il Capo del Reich gli storici hanno speso fiumi di inchiostro. Alla formazione socioculturale del Grande Tedesco tanto hanno contribuito le conversazioni e l’amicizia de Il Balivo®, tanto che il look e gli stessi atteggiamenti fisici del Grande Statista Germanico sono stati improntati alla imitazione dei modelli proposti in anteprima da Il Balivo®, che vediamo intento a proporre all’amico Adolf il caratteristico saluto con cui gli amici de Il Balivo® ancora oggi si scambiano il "buongiorno".

Ma non sempre l’allievo supera il maestro. La fluente Chioma Ariana di Thor che nei momenti culminanti dei discorsi alle plebi spunta ad ornare, autentica criniera leonina, il capo de Il Balivo® resta una sua esclusiva prerogativa, inimitabile da parte del simpatico Hitler.

Impareggiabile domatore di struzzi, animali su cui ha sempre esercitato un fascino irresistibile, e che è solito nel tempo libero sfidare e sconfiggere agevolmente nella corsa, Il Balivo® dedica una particolare attenzione a questi lontani parenti dei Suoi Beneamati Dinosauri, al cui studio continua a dedicarsi da oltre quattrocento anni con inesauribile passione e competenza. Grazie ai Suoi studi, tutti ora sanno come solo Il Balivo®, tra tutti gli umani, possa vantare quella diretta discendenza Sauriana che in parte è responsabile delle Sue eccezionali qualità fisiche e mentali. Ah! Se solo i Grandi Rettili non si fossero estinti, ora la terra sarebbe monopolio di queste straordinarie creature così superiori in tutto a noi poveri mammiferi del cazzo! Ma per fortuna della desolata umanità, a riscattare la limitatezza di noi tutti torreggia Il Balivo®, che, con il sorriso ad un tempo benevolo e sprezzante di chi ha capito, compatisce, irride e riscatta quella limitata umanità della quale Egli Si degna ancora fare parte.

Sommo naturalista e studioso degli Artropodi, alternativa vincente ai limiti del tanto detestato genere umano, S.E. Il Balivo® passa lunghe ore da solo per colline e campagne, alla ricerca di un più approfondito rapporto con i Suoi Pari, gli Aracnidi, sole creature terrestri ad emulare l’Energia Vitale ed il tanto decantato Vigore del Nostro™ Faro.

Ma eccolo, Il Nostro™, come sempre capace di prestazioni fisiche inconcepibili, e soprattutto inversamente proporzionali allo sforzo, apparentemente minimo, dell'Eroe, qui impegnato in una spericolata, vertiginosa ascensione a quote alle quali i nostri polmoncini di esserucoli insignificanti non riuscirebbero a trarre dall’aria quel che basta a supportare le nostre trascurabili esistenze.

Uno, Grande, è Il Balivo® il solo a resistere alle sollecitazioni dei 30.000 metri di quota, a cui si allena abitualmente. Lo scatto a 1/4000 di secondo riesce a fermare nell’immagine il vortice delle Poderose Leve de Il Balivo®, che tante biciclette hanno piegato e distrutto, mentre spingendo un rapporto di 60/10 sale a oltre 75 km/h su pendenze vicine al 100%, con il consueto ed enigmatico sorriso rilassato.

Impareggiabile collaudatore, artefice del Nuovo e del Bello, scuotitore dei nostri sensi e delle nostre futili vite vissute nella scia della Sua Spinta, Il Balivo® per riposarsi testa nuovi materiali nell’inferno delle 24 ore in Mountain Bike. Tutti sanno come Il Nostro™ possa stare per diversi mesi senza dormire, bere o nutrirsi. Ma come farà, durante tali digiuni, a percorrere incessantemente a 50 km/h di media gli scoscesi sterrati appenninici incurante del sole, della pioggia, del giorno e della notte? Qui vediamo Il Balivo® che mostra alla plebe le Speciali Ruote della sua Bicicletta Sperimentale "Wotan".

Con quanta fraternità Il Nostro™, sulla destra, onora un gruppo di dilettantucoli della Sua Autorevole presenza. Quanta soddisfazione, la soddisfazione di chi vede realizzarsi il sogno di una vita inutile, nei volti dei compagni di merende de Il Nostro™.

Nulla che non sia estremo suscita l’interesse di questo Uomo Straordinario, che dopo avere disceso la scalinata del Partenone in monopattino ora si cimenta nella natia Castel d’Aiano in ben più pericolose discese per il beneficio della folla in delirio. Lo stile, la proprietà del gesto, l’innata eleganza, la tecnica squisita impegnate in questo supremo Gesto Atletico giustificano ampiamente l’innalzamento all’Onore degli Altari del Nostro™ Sacrosanto Patrono.

L’ ennesimo successo non sazia la sete di avventura de Il Balivo®, che dopo pochi istanti è già in vetta al Cerro Torre, in Patagonia, dalla quale ci saluta accennando un sorrisetto ironico.

Ed eccoLo alla guida di uno dei tanti prototipi di Sua Progettazione, negli anni ‘50. La inarrivabile perizia de Il Balivo®, il suo proverbiale Vigore, l’amore per il rischio e lo sprezzo del pericolo ben si esprimono in questa rara foto d’archivio che documenta una delle Sue passioni.

Impareggiabile nella conduzione di qualsivoglia veicolo a motore, a combustione interna o esterna, titolare di brevetto di Pilota di batiscafo, di Vaporiera e di Bicicletta con Micromotore Ausiliario, nonché abilitato al governo di Carri a Cavalli, Buoi, Bufali, Yak, Antilopi e Gaur, Il Balivo® è anche un ottimo pilota di Motoveicoli, ed ha vinto tutte le edizioni della Capo Nord - Città del Capo a cui ha preso parte prima che la massacrante competizione venisse dismessa per mancanza di partecipanti.

 

Questo è stato un minimo ma, si spera, non insignificante contributo alla conoscenza di alcuni della miriade di talenti innati ne Il Nostro™. Nello sperare che Egli vorrà accogliere con benevolenza questo seppur futile tentativo di documentare una trascurabile frazione della pletora dei Suoi Successi, rivolgiamo anche a nome di chi ci legge i nostri più sentiti auspici di incessante prosperità a Colui che, più di ogni altro, merita da parte nostra seguito, ammirazione, plauso, culto, venerazione, stima, simpatia, favore, ricordo affettuoso, encomio, elogio, dedizione, devozione, attenzione, fiducia e rispetto.

F I N E